Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 29 del 06-02-2014

N° 29

6 Febbraio 2014

SI COMBATTE SU PIÙ FRONTI

Il mese più concitato della stagione. Un po’ per tutte le compagini del sodalizio giallo blu, anche se sarà la A1 femminile a fare qualche straordinario, considerato che a febbraio giocherà in tutto quattro volte. In dirittura d’arrivo il campionato di A1 maschile che nella sua fase regolare ha solamente due giornate da onorare. Entra di nuovo in ballo anche la A2 femminile con il terzo concentramento, il penultimo. Tanti appuntamenti per altrettanti traguardi, non ci si annoia mai.

Seconda giornata di ritorno – Sabato 8 Febbraio 2014 – Ore 18:00

Pol. Bagnolese ASD

SFIDA DELICATA MA IN AMICIZIA

Di certo sarà divertente il post gara. Le due società hanno ampiamente dimostrato che nell’ambito dell’ospitalità ci sanno fare, soprattutto perché far sentire a proprio agio gli avversari viene davvero spontaneo. A Bagnolo San Vito è facile ipotizzare che vorranno ricambiare con immenso piacere l’ottima serata dell’andata che culminò con una cena fraterna, seguita da momenti di intensa socializzazione.

Ma prima di tuffarsi in un terzo tempo da favola, c’è la vetta da proteggere in una partita molto delicata. Le gialloblù non hanno dimenticato quella dell’andata che vinsero con grande sofferenza. La cinese Yuan Yuan riuscì nella grande impresa di sconfiggere Nikoleta Stefanova, in quello che è rimasto l’unico neo di un campionato fin’ora impeccabile. Ma l’orientale adottata dai bagnolesi non ha fatto penare solo la numero uno d’Italia: il suo 80% di rendimento dimostra che solo tre avversarie hanno avuto la prontezza di batterla (Colantoni, Tian Jing, Wang Yu). Grazie alle sue prodezze la matricola lombarda è ben salda al quarto posto ed è reduce da tre successi consecutivi. Ma i meriti vanno distribuiti anche all’ex di turno Alessia Turrini che ha totalizzato un ottimo 66,6% e al grande bagaglio d’esperienza di Cristina Semenza (25%). In casa Tennistavolo Norbello la settimana non è trascorsa serenamente per Niko Stefanova: la scomparsa della nonna, una persona molto importante nella sua vita, l’ha comprensibilmente rattristata. Ma da parte di tutto il movimento ha ricevuto tantissime parole di conforto che di sicuro la stanno rincuorando. Nel match dell’andata anche Angeliki Papadaki subì lo strapotere di Yuan e ora, complici anche i consigli del tecnico Mauro Locci sta studiando le opportune contromosse. Ma l’unica che ha un buon ricordo della prima sfida è Marina Conciauro: ottenne una duplice vittoria su Turrini e Semenza che di fatto evitò il peggio alla sua squadra.

Quarta giornata di ritorno – Venerdì 7 Febbraio 2014 – Ore 20:00

Sterilgarda TT. Castel Goffredo

DARE IL MASSIMO!

I colpacci sono belli perché inaspettati. Immaginare il clan gialloblù che riesca a fare punti nella tana del blasonato sodalizio mantovano sembra un’eresia, però perché non crederci?

La dirigenza guilcerina si attende dei segnali di riscatto dopo l’incolore prestazione nel derby di sabato scorso. Si spera che Lu Leyi ritorni alla vittoria e che Maxim Kuznetsov venda cara la pelle. A Luigi Rocca non si può dire nulla, gioca bene ma perde. Prima o poi, continuando di questo passo, vedrà la luce in fondo al tunnel. I castellani guidano il campionato a punteggio pieno con Marco Rech ancora al 100% e gli altri suoi due compagni, Leo Mutti e il cinese Pen Bo che non si discostano molto da lui. La salvezza è quasi vicina, ma la matematica ancora non soccorre il quartetto maschile.

Serie A2 Femminile – Girone “A” Nazionale

Terzo concentramento – Domenica 09 Febbraio 2014 –

Ore 10:00 – 12:30 – 14:30

Sede di gioco: Novara

A.S.D. USTT Alto Sebino

PGSD Auxilium Cuneo

TT. Coccaglio (Bs)

TRIO INEDITO STAGIONALE

Due soli punti in classifica, una salvezza da conquistare. Per il concentramento piemontese si punta su un terzetto solido e combattivo. Assieme al tecnico giocatore Marialucia Di Meo, partiranno dall’isola anche Francesca Mattana e Maria Assunta Locci. Non saranno gare semplici, ma le tre ragazze si sono applicate con serietà ed impegno nelle ultime settimane.

Serie D2 Maschile – Girone “A” Regionale

Prima giornata di ritorno – Sabato 8 Febbraio 2014 – Ore 17:00

GS TT ALGHERO ASD

PER UN RITORNO MIGLIORE

Entrambe le contendenti hanno fino ad ora incassato due pareggi, ma quella catalana ha anche una vittoria all’attivo mentre i norbellesi no. Nella città de La Nurra si presenteranno Alberto Cualbu, Peppe Mele e Silvia Deligia.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 29 del 06-02-2014

Niko Stefanova e Angeliki Papadaki sono state entrambe battute da Yuan (Max Mocci Fotografia) Marina Conciauro e Silvia Deligia, la prima impoegnata a Bagnolo, la seconda ad Alghero in D2 regionale Marialucia Di Meo guiderà la squadra di A2 nel concentramento di Novara (Max Mocci Fotografia) Lu Leyi cerca il pronto riscatto