Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 32 del 13-02-2014

Comunicato Stampa

N° 32

13 Febbraio 2014

 ACCORRETE NUMEROSI, L’INGRESSO È COME SEMPRE GRATUITO

La terza serata dedicata alla partita doppia in contemporanea sarà colma di apprensione. Soprattutto per la formazione di A1 maschile che deve assolutamente ottenere un punto per togliersi direttamente da guai senza dover attendere risultati da altri campi. Lo straordinario pareggio ottenuto dal Cral Roma nella gara della scorsa settimana contro i campioni d’Italia in carica ha un po’ minato la tranquillità del tecnico Mauro Locci e dei suoi atleti: tutti pensavano che il discorso salvezza fosse definitivamente archiviato. Per questo sabato sera si attende il pubblico e il calore delle grandi occasioni perché gli atleti di casa avranno bisogno di un vigoroso supporto. Forse è bene ricordare che in via Azuni non esiste la biglietteria e che per assistere ad uno spettacolo di assoluta qualità (e per di più doppio) non bisogna mettere mani al portafoglio. E il sostegno del pubblico non dovrà mancare neppure alle prime della classe che hanno più volte sottolineato come il club alto atesino di Appiano é da prendere con le molle. La vittoria sarà il giusto toccasana per arrivare psicologicamente pronte al big match di Quartu, previsto venerdì prossimo. La scorsa domenica si è disputato il terzo concentramento di A2 femminile con il trio Marialucia Di Meo, Francesca Mattana e Maria Assunta Locci che hanno riportato una vittoria e due sconfitte. Ora sono attese dall’ultimo impegno tra poco più di un mese. “Sarà una sorta di test – ammette il tecnico Di Meo – per vedere lo stato di forma di tutte noi in vista dei play out; è lì che ci giochiamo tutta la stagione”.


Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

 

 

Terza giornata di ritorno – Sabato 15 Febbraio 2014 – Ore 18:30

 

 

A.S.D. Tennistavolo Norbello

ASV Eppan Tischtennis Raiffeisen Bolzano

 

 

 

LA SOLIDITÁ DELLE NORBELLISSIME FA PAURA A CHIUNQUE

 

Un infortunio l’aveva tenuta fuori dai campi dal dicembre scorso. Ma al suo rientro Debora Vivarelli sta trascinando l’Eppan verso una zona tranquilla della classifica a suon di vittorie. Sarà da temere più lei (78,5) che non la sua compagna cinese Su Yaxin (40%) che è reduce da tre sconfitte consecutive. Con loro anche la romana Claudia Carassia. All’andata il Tennistavolo Norbello vinse per 1 – 4 con Niko Stefanova e Angeliki Papadaki sugli scudi e autrici di due doppiette. Il trio giallo blu ha l’energia giusta per ben figurare, specie dopo la impeccabile vittoria di sabato scorso a Bagnolo San Vito dove anche Marina Conciauro ha mostrato tanta voglia di lottare in previsione play off. Tutte e tre sono ben motivate nel tentativo di lasciare il segno in questa stagione propizia.

 

 

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

 

 

Quinta giornata di ritorno – Sabato 15 Febbraio 2014 – Ore 18:30

 

 

A.S.D. Tennistavolo Norbello

Stet Mugnano Napoli

 

 

 

GARA DELICATISSIMA

 

Nel giro di una settimana hanno dovuto rivedere i loro piani e mettersi nuovamente sotto, non tanto con gli allenamenti, quelli procedono regolarmente, quanto invece con la costruzione emotiva di un match che non si deve fallire. Mai fidarsi di quello che possono combinare le altre squadre. Come Carrara ha ceduto un punto al Cral Roma, anche Castel Goffredo, ormai capolista incontrastata, potrebbe giocare una gara rilassata contro un club che invece l’affronterà con tutto un altro impeto. La sfida con il Mugnano non è proibitiva, all’andata ne uscì fuori un bel pareggio. Ciò che preoccupa semmai è lo stato di salute dell’orientale Lu Leyi che nelle ultime sei gare ha sempre perso. Se non ingrana lui, difficilmente si potrebbe portare a casa un risultato. Perché avversari come Stoyanov e Lucesoli (e le mine vaganti Massarelli e Di Marino) non avranno alcuna intenzione di concedere niente, seppur anche loro hanno ottenuto in anticipo la certezza di partecipare ai play off. Per Maxim Kuznetsov e Luigi Rocca quello di sabato rappresenta un test per far vedere quanto possono rendere in una situazione limite come può essere questo ultimo impegno della stagione.

 

 

Serie D2 Maschile – Girone “A” Regionale

 

 

Seconda giornata di ritorno – Sabato 15 Febbraio 2014 – Ore 15:30

 

 

A.S.D. Tennistavolo Norbello

SSD TT Neoneli

 

 

 

PER LA PRIMA VOLTA IL TERZETTO PIÙ FORTE IN CAMPO

 

L’appetito vien mangiando e poter giocare un brutto scherzo alla super capolista del Barigadu non è impossibile. Dopo la prima vittoria stagionale ad Alghero, verrà schierato un terzetto niente male composto da Peppe Mele, Silvia Deligia e Eleonora Trudu. Per chi vuole un gradevole antipasto prima della partita doppia, sarà accontentato.

 

 

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

 

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

 

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

 

 Scarica qui in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 32 del 13-02-2014

Locandina A1 Fem. & A1 Masch. - Tennistavolo Norbello 15-02-2014 HDChissà se Lu Leyi si riprenderà La tensione si taglierà a fette nella panchina della A1 maschile (Max Mocci Fotografia)Papadaki e Stefanova (Max Mocci Fotografia)Conciauro, Stefanova e il tecnico Di Meo applaudono a Angeliki Papadaki (Max Mocci Fotografia) Eleonora Trudu e Silvia Deligia saranno in campo in D2 Il trio della A2 da sx Di Meo, Mattana e Locci