Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 41 del 17-04-2015

Comunicato Stampa N° 41 – 17 aprile 2015

LA SALVEZZA, L’EUROPA, GLI ADDII

Da qui a giugno l’attività del tennistavolo nazionale e regionale sarà frenetica. Il sodalizio di via Mele scalda i motori sia per le ultime avventure di squadra, sia per l’epilogo individuale che raggiungerà l’apice con i campionati italiani di varie categorie (esclusa la prima, disputata in inverno) previsti nel mese di giugno a Torino. Già domani pomeriggio il trio della A2 femminile sarà di scena a Terni per non arrivare ultima nel proprio girone e poter disputare anche l’anno prossimo il campionato nazionale “cadetto”. Una settimana più tardi i maschietti che si sono salvati nella A1 cercano di colorare una stagione per lo più insipida, creandosi spazi in Europa. Il prossimo 25 aprile, infatti, la palestra di via Azuni accoglierà i pongisti austriaci dello TT Sportklub. Giallo blu e viennesi lotteranno per un posto alle semifinali dell’ambita coppa continentale.
Nel frattempo alcuni protagonisti dell’ultima annata si sono congedati dal quartier generale guilcerino. Baci, abbracci e lacrime di commozione hanno contrassegnato i definitivi addii del tecnico Provas Mondal e dell’asso cinese Lu Leyi. I due lasceranno un vuoto incolmabile nella comunità norbellese ma lo sport è anche questo. Il presidente del Tennistavolo Norbello ovviamente è già sul mercato per trovare le adeguate alternative che si conosceranno verosimilmente nel mese di settembre.

Serie A2 Femminile – Play Out – Girone H

Sabato 18 Aprile 2015 – Ore 13:00 – 17.00
Sede di gioco: Terni

ASD Tennistavolo Savona A.S.D. Tennistavolo Norbello

A.S.D. Tennistavolo Norbello Albatros Zafferana Etnea Merlino

BASTA LA POSIZIONE DI MEZZO

Con comunicazione datata 31 marzo 2015, il settore agonistico della Fitet ha ufficializzato la composizione dei tre gironi che contrassegneranno il concentramento. Tre squadre su nove partecipanti saranno condannate alla retrocessione (le ultime di ogni girone). Le norbelline fanno tutti gli scongiuri per non chiudere al peggio questa esperienza che nella fase regolare le ha viste stazionare nei bassifondi della classifica. L’esordio nei play out è con il Tennistavolo Savona dell’ostica pongista Zoya Suprunova che in regular season ha realizzato un buon 84,2%. Ma il team isolano risponde con la tailandese Pam che ha fatto meglio (85,7%). Assieme alla giovane orientale ci saranno l’italo armena Gohar Atoyan e la sardissima Eleonora Trudu. Il gruppo sarà monitorato dal presidente Simone Carrucciu che però dovrà fare a meno delle sapienti indicazioni del tecnico Marialucia Di Meo. In caso di vittoria all’esordio, il trio affronterà subito la compagine siciliana dello Zafferana Etnea Merlino che nella prima fase ha totalizzato una sola vittoria e nove sconfitte.

Campionato Regionale Serie D1 Maschile – Girone B

Quinta giornata di ritorno – Domenica 19 Aprile 2015 – Ore 10:00

A.S.D. Tennistavolo Norbello Cagliari TT

EPILOGO IMPREVISTO

Il campionato è stato perduto la scorsa settimana nello scontro al vertice giocato in casa del Guspini (A). Per migliore differenza set (+3), a patto che vinca la gara dell’ultima giornata, salirà in D1 la squadra del Medio Campidano, apparsa più motivata. Come ultima prova stagionale, il Tennistavolo Norbello affronterà il Cagliari TT, terza in classifica, senza l’apporto dell’infortunato Nazzaro Pusceddu a cui vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutto lo staff giallo blu. Con ogni probabilità la formazione sarà composta da Antonello Ledda, Mauro Mereu, e Silvio Dessì; in forse Peppe Mele. L’amarezza per il mancato raggiungimento della promozione è enorme.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 41 del 17-04-2015

Gohar Atoyan Tennistavolo Norbello Il sorriso magnetico di Eleonora Trudu (Foto Gianluca Piu) La tailandese Pam con il presidente Carrucciu (Foto Gianluca Piu) Nazzaro Pusceddu Tennistavolo Norbello Tennistavolo Norbello 1