Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 43 del 23-04-2015

Comunicato Stampa N° 43 – 23 aprile 2015

NORBELLO: FUNGHI E PALLINE INTERNAZIONALI

Il binomio sport – turismo trova a Norbello e dintorni un appeal niente male. Nel prossimo week – end il borgo del Guilcer è pronto ad accogliere tanti visitatori, in occasione della 10^ Edizione della Sagra de s’antunna. Gli appassionati del tennistavolo che oltre a divorare racchette amano sorseggiare degli ottimi vini locali accompagnati da svariate leccornie a base di funghi norbellesi, hanno poco di cui arrabattarsi. Sabato sera si potrebbero godere il bel match di Coppa Europea tra i gladiatori giallo blu e i forti atleti che rappresentano il club della città dei sogni. L’indomani, dopo una escursione tra i suggestivi paesaggi che ruotano attorno al Lago Omodeo, sarebbe d’obbligo sostare in Piazza Monumento e preparare lo stomaco a degli incontri alimentari ravvicinati di ogni tipo. Con tanto di musica dal vivo in sottofondo. Per i ‘racchettari’ che volessero continuare il tour internazionale della disciplina, l’appuntamento è a Bosa, presso la palestra delle scuole medie, dove da venerdì a domenica si svolge la quarta edizione dei Veterani Internazionali, con atleti provenienti da tutto il mondo. Il pacchetto turistico è servito, ai visitatori l’onore di scartarlo.

Coppa Europea TT Intercup – Quarti di finale

Sabato 25 Aprile 2015 – Ore 18:30
Sede di gioco: Norbello

A.S.D. Tennistavolo Norbello TT Sportklub Wien (Austria)

UNA FINALE A VENEZIA NON SAREBBE MALE

Il sodalizio giallo blu si aspetta molto dai suoi atleti maschi. Dopo una stagione priva di scossoni dove si è rischiato pure di retrocedere, questo match europeo parrebbe l’occasione giusta per salvare il salvabile. Anche senza Lu Leyi, rientrato in Cina dopo aver chiuso il rapporto di collaborazione con la società di via Mele, il team norbellese, (che ha salutato anche il tecnico indiano Provas Mondal), può perlomeno mettere tanta anima in una fase appetitosa della Coppa Europea Intercup. In caso di vittoria, infatti, si spalancherebbero le porte della Final Four in programma a Mestre (Venezia) dal 12 al 14 giugno.
Maxim Kuznetsov, Francesco Lucesoli e Vilbene Mocci dovranno fare i conti con un’avversaria che vanta una prolungata esperienza internazionale. Attualmente il TT Sportklub si trova al sesto posto della Bundesliga 2, paragonabile alla A2 maschile italiana. Trascinata dal forte giocatore slovacco Anton Kutis, può contare sull’apporto di altre due bandiere viennesi: il difensore classe 1982 Wolfgang Päuerl e il mancino classe 1974 Norbert Ràpolt. Nella stagione 2003/04 il team austriaco si piazzò al secondo posto della competizione europea, alle spalle della francese Stella Sport La Romane, durante la Final Four che si disputò a Verona. E già in quella occasione militavano sia il “gladiatore” Kutis, sia Päuerl.
Il 26 febbraio 2011 la palestra norbellese di via Azuni ospitò un’altra compagine dello stesso club viennese, nel terzo turno di Intercup. Allora filò tutto liscio con una veloce e sonante vittoria sullo Wiener SportKlub Amateur propiziata da Michael Oyebode, Vilbene Mocci, Maxim Kuznetsov e dal doppio Kuznetsov/Mocci.

Campionato Regionale Veterani Maschile – Girone B

Ultimo concentramento – Sabato 25 Aprile 2015 – Ore 15:00 – 17:00

A.S.D. Tennistavolo Norbello T.T. Oristano Verde

A.S.D. TT Decimomannu (B) A.S.D. Tennistavolo Norbello

ROMANTICAMENTE SUL LUNGO TEMO

In concomitanza con l’evento internazionale di Bosa, è stato previsto l’ultimo concentramento del campionato regionale veterani. A giochi ormai fatti, con il Monserrato che ha vinto la competizione, il team del Guilcer ingaggerà una lotta con il TT Oristano Verde per l’ottenimento della piazza d’onore. Assente l’infortunato Nazzaro Pusceddu, la squadra sarà composta da Antonello Ledda, Alberto Cualbu, Peppe Mele e Mauro Mereu.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 43 del 23-04-2015

  Locandina TT. Intercup 2014-2015 Norbello - Vienna 25-04-2015Anton Kutis dello Sportklub WienLa  locandina della Sagra de s' Antunna Mauro Mereu (Foto Gianluca Piu) Maxim Kuznetsov e Francesco Lucesoli (Foto Gianluca Piu) Vilbene Mocci (Foto Gianluca Piu)